• TEL: +393486625084
  • LUN-VEN - 09.00 - 19.30

STAMPA 3D

STAMPA 3D

FABlessy - 3D Printing Agency

COSA SIGNIFICA STAMPARE IN 3D

La stampa 3D è un processo mediante la quale è possibile realizzare oggetti tridimensionali grazie ad un processo "additivo" di materiale termoplastico, resine, metallo o polvere solidificata. La tecnologia opposta, si basa su un processo "sottrattivo" ed è tipico delle frese.
Oggi esistono diverse tecnologie di stampa 3D, ma le più comuni sono quella definita fused deposition modeling (FDM) o Fused Filament Fabrication (FFF) che si basa sul deposito a strati aggiuntivi di sottili strati di materiale termoplastico chiamati layers, oppure attraverso un processo definito stereolitografia o StereoLitographic Apparatus (SLS) che si basa sulla polimerizzazione di resine specifiche, attraverso l'utilizzo di un laser.

I PRINCIPALI VANTAGGI DELLA STAMPA 3D

OGGETTI COMPLESSI

La stampa 3D moderna, ha fatto passi da gigante e soprattutto la stampa in resina, permette di raggiungere una precisine del millesimo di centimetro il che, ad occhio nudo, gli oggetti realizzati hanno un impatto costruttivo simile alla fusione o alla manipolazione manuale.

UNICITà

Con la stampa 3D puoi realizzare pezzi unici,  dove per unicità si intende la possibilità sia di realizzare oggetti come meccanismi già funzionanti in un unica sessione di stampa, sia oggetti unici nel proprio genere. Esempi sono le protesi odontoiatriche o prototipi di montature innovative per occhiali.

rapidità e precisione

Rispetto ad un attività di modellazione manuale, il processo di stampa 3D garantisce oltre all'abbattimento del rischio di errori nella stampa di un modello 3D, così come realizzato, anche una rapidità nella realizzazione, spesso, maggiore, rispetto alle tecniche tradizionali.

I SERVIZI DI STAMPA CHE POSSIAMO OFFRITI

STAMPA 3D FDMSTAMPA 3D SLACALCHI SILICONICI

STAMPA 3D A FILAMENTO

Fablessy offre diversi materiali per la stampa 3D degli oggetti. I nostri modellatori 3D e tecnici di stampa 3D aiutano i nostri clienti nella realizzazione degli oggetti, spaziando dal carbonio alla gomma, dai materiali idrosolubili alla creazione di oggetti per uso alimentare.

Offriamo soluzioni per qualsiasi tipo di stampa FDM, da materiali classici quali PLA o ABS, a materiali tecnici quali Carbonio, Rame, Legno, Bronzo, Pietra, PET e Gomma

STAMPA 3D A RESINA

La stampa 3D è un processo mediante la quale è possibile realizzare oggetti tridimensionali grazie ad un processo "additivo" di materiale termoplastico, resine, metallo o polvere solidificata. La tecnologia opposta, si basa su un processo "sottrattivo" ed è tipico delle frese.
Oggi esistono diverse tecnologie di stampa 3D, ma le più comuni sono quella definita fused deposition modeling (FDM) o Fused Filament Fabrication (FFF) che si basa sul deposito a strati aggiuntivi di sottili strati di materiale termoplastico chiamatilayers, oppure attraverso un processo definito stereolitografia o StereoLitographic Apparatus (SLS) che si basa sulla polimerizzazione di resine specifiche, attraverso l'utilizzo di un laser.

CALCHI E MATRICI IN SILICONE

Se hai bisogno di realizzare dei calchi siliconici per la riproduzione in serie, noi possiamo offrirtene la realizzazione con la stampa 3D. Se non possiedi il modello 3D ma hai già le idee chiare su cosa vorresti realizzare, possiamo offrirti anche supporto sulla modellazione della matrice.

Possiamo realizzare calchi siliconici per tutti gli usi, compreso l'uso alimentare, grazie all'utilizzo di siliconi certificati, potrai realizzare la tua matrice per la produzione in serie.
Powered by AZEXO Shopify page builder
TORNA IN CIMA